Chi siamo

Ci unisce la passione per il cibo e il vino. Una passione a cui dedichiamo il tempo libero, supportata da studio e pratica

 

Samantha Fontana

Mi chiamo Samantha Fontana e sono nata nel 1978 in un paese della provincia sud di Verona. Sono cresciuta in una famiglia genuina sotto tanti punti di vista, soprattutto mangiando cibo sano, coltivato e allevato a mt 5, più che a km0. I miei segni particolari? La creatività! Una creatività che per fortuna la mia famiglia ha sempre appoggiato e condiviso. Questa dote mi ha portato a scegliere nella vita un lavoro nell’ambito della moda, ambiente in continua evoluzione in cui il motto è: mai restare indietro.

E forse questa stessa creatività ha fatto nascere la passione per la cucina, in cui non si ha mai finito di sperimentare e di acquisire nuove tecniche.

Da quando ormai 10 anni fa mi sono accostata in modo serio al mondo della cucina non mi sono mai stancata di provare, testare ingredienti e tecniche nuove. E’ grazie alla passione, alla curiosità e alla voglia di sperimentare che non mi stanco mai di cucinare. Oggi posso affermare di essere una persona aperta a tutte le influenze e tendenze che un mondo come quello del food sa offrire.

Ho partecipato anche a concorsi gastronomici. Non mi stanco mai di pensare e di dire a chi mi sta vicino: provalo, al limite hai una ragione valida per dire non mi piace.

Da oggi anche membro dell’ associazione italiana food blogger

IMG_20170704_233014

***************** ***************** *******************

Ada Sinigalia

Mi chiamo Ada Sinigalia e professionalmente mi occupo di comunicazione per imprese e liberi professionisti a Verona. Sono giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Da anni scrivo di agricoltura e di eccellenze enogastronomiche italiane.

La mia famiglia d’origine aveva un ristorante molto curato e in tale ambiente sono cresciuta. Per questo mi piace prestare attenzione alle materie prime, alla presentazione e alla preparazione della tavola.

Da sommelier Ais e mi propongo in questo blog di abbinare il giusto vino al piatto preparato da Samantha. L’obiettivo è anche di spiegare la ragione dell’abbinamento. Trovo una grande soddisfazione quando il cibo e il vino si completano in perfetta armonia.